VICOLI 2017: Chiusura con il teatrodanza di “Abbondanza e Bertoni”

TAE_Abbondanza BertoniVICOLI 2017: Chiusura con il teatrodanza di “Abbondanza e Bertoni”

Dopo il successo della scorsa settimana, tornano gli appuntamenti di “VICOLI – Festival dei Teatri della Gera d’Adda”, organizzato da TAE Teatro con il Patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda, il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, e inserito dei Circuiti Teatro dal Vivo di Regione Lombardia.

Venerdì 15 settembre alle ore 21:00 si terrà l’ultimo evento della Stagione 2017. Per l’occasione è stato scelto un premiato spettacolo di teatrodanza intitolato “Romanzo d’Infanzia” della celebre Compagnia Abbondanza e Bertoni.

“Romanzo di Infanzia”, regia e drammaturgia di Letizia Quintavalla e Bruno Stori, è uno spettacolo in cui il linguaggio del corpo, nella fusione sperimentale di teatro e danza normalmente riservato a un pubblico non di giovanissimi, si propone in una formula più narrativa e immediata in modo da renderlo fruibile anche a bambini e giovanissimi.

Questo lavoro parla del disagio infantile all’interno dei rapporti primari-affettivi, della violenza fisica e psicologica che l’infanzia subisce a casa o nelle istituzioni, del delitto di non ascoltare i propri figli, di colpe senza colpevoli.

In scena due danzatori (Michele Abbondanza, docente di teatrodanza presso Piccolo Teatro di Milano, e Antonella Bertoni) che si alternano tra essere genitori, figli e fratelli, e che esplorano il subire, il ribellarsi e il fuggire, il difendere e il proteggersi, lo scappare e il tornare e il farsi rapire, per sempre, senza ritorni: insomma che portano sul palco le varie sfaccettature del “vivere”.

Dopo quasi trent’anni di pluripremiata attività in Italia e all’estero con oltre 40 creazioni ed essere riconosciuti maestri per giovani e futuri coreografi, la Compagnia Abbondanza Bertoni è considerata oggi una delle realtà artistiche più importanti e vitali del panorama italiano.

“Romanzo d’Infanzia” si terrà a Treviglio (Bg), presso l’Auditorium Teatro Nuovo Treviglio, Piazza Garibaldi. Ingresso 10€, Ridotto 7€ (Under 12, Over 65 Tesserati TAE Teatro). E’ possibile prenotare o acquistare in anticipo il biglietto tramite il sito https://treviglio.18tickets.it.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@teateatro.com

VICOLI 2017: Chiusura con il teatrodanza di “Abbondanza e Bertoni”ultima modifica: 2017-09-13T15:35:18+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo