Pizzeria la Casareccia

Pizzeria la Casareccia

Se siete a Cremona o nei dintorni dovete provate la Casareccia !!! penserete è fuori  zona, ma alla fine è a soli 10 km da Cremona,ma vale la pena provarla
Si dice che ormai la pizza la sanno fare tutti,non è vero, la pizza per me è sacrosanta, per me è impensabile trovare, in Italia, un posto che non sappia fare una pizza almeno decente ma ogni tanto capita, ma nel farla bene, c’è poi qualcuno che si distingue e la fa meglio, una pizzeria che fa la differenza e quando ne trovo una che fa la differenza non la mollo più.
La pizza della Casareccia (come ho scritto in altre recensioni su Tripadvisor) per me è da sempre una delle migliori di Cremona e provincia, direi  la migliore, ma attenzione il mio non è un giudizio di parte, come potrebbe sembrare, dai tanti elogi o un parere dato così tanto per dire, anni fa è arrivata 5° (ma solo perchè secondo me la conoscono in pochi) e un anno è arrivata 1°tra tutte le pizzerie di Cremona e provincia e non sono nemmeno una che fa una recensione ogni tanto (ne ho fatte 271 si tripadvisor)
Tutti quelli a cui ho fatto assaggiare la pizza (amici e in 8 anni ne ho portati un bel po’)sono rimasti soddisfatti anzi più che soddisfatti, mia cognata quando viene (da Roma) sta qua 3 giorni la vuole mangiare sempre, idem i mie suoceri o i miei genitori e altri che la conoscono mi hanno detto la stessa cosa, perchè la trovano davvero buona e tutti dicono che la pasta di Enzo (il pizzaiolo e proprietario) è fantastica
Prendo la pizza da asporto spesso e tutte le volte che non ho voglia o tempo di farmi qualcosa da mangiare
Frequento questo posto da 12 anni quindi direi che posso recensirla come ristorante ma soprattutto come pizzeria
Le pizze a scelta nel menù sono tante e mi sa che le abbiamo provate tutte o quasi, anche se io assaggio una fetta di quelle degli altri, ma poi alla fine io mi prendo sempre le stesse
La pasta della pizza è buonissima e digeribile
La cottura, ovviamente nel forno a legna (se non che pizza è) è perfetta come DEVE essere una pizza
L’altezza della pizza è quella giusta, quella di una VERA pizza, non è ne troppo bassa (che si rompe tutta, non riesci a rigirare la fetta senza che il condimento che c’è sopra ,che non è poco, cade ) ne troppo alta insomma come deve essere la VERA PIZZA
La pizza è grande, ma non perchè è stata tirata troppo (come a volte accade in alcune pizzerie che ti vendono la pizza al tagliere o la pizza “grande” e credono, lo credono solo loro, di prenderti in giro ti dicono “le nostre pizze sono belle grandi” ma alla fine quantità di pasta è la stessa, il panetto è sempre lo stesso e la pizza è solo tirata di più )
La qualità della mozzarella è ottima (io mangio sempre pizze bianche), il pomodoro sopra dolce, il resto del condimento della pizza è abbondante ma soprattutto abbonda in qualità
I prezzi sono buoni
Personale cordiale sempre (al di la che noi siamo ormai di casa)
Eccellente come pizzeria
Ottimo come ristorante anche se l’ho frequentata meno come ristorante, ma in tutte le occasioni mi sono trovata bene
Ci ho fatto il pranzo del matrimonio, prezzo giusto e onesto (non hanno voluto nemmeno il pagamento di quelli che non si sono presentati senza preavviso) ed era tutto buonissimo tutti sono rimasti soddisfatti (direte erano ospiti, è vero, ma si capisce quando uno rimane soddisfatto e mangia di gusto e quando uno ti da “il contentino”)la sala l’hanno addobbata con fiori e petali rossi (come mio vestito) era semplice e carina i tavoli messi in modo originale a ferro di cavallo, eravamo pochi e ci guardavamo tutti negli occhi, era tutto perfetto e al centro c’erano i tavoli con torta nuziale e confetti e bomboniere.
Per il menù del matrimonio mi sono fatta consigliare da loro e ho preso i loro piatti forti tutto perfetto menù semplice ottima la qualità dei piatti dall’aperitivo in veranda (con pizza – la loro e focacce buonissime) all’antipasto all’italiana vario e abbondante (con delle mozzarelline divine!!!!), dal salmone con rucola ai gamberoni profumati, dai primi spaghetti con vongole (fresche) e gnocchetti alla casareccia ai secondi il classico arrosto e la grigliata fritta di pesce (anche se eravamo troppo sazi e ai secondi ci sono arrivati in pochi)diversi i camerieri, per l’occasione, che hanno permesso un servizio impeccabile, buono il vino
Tutte le volte che abbiamo mangiato alla Casareccia, il pesce era buono …cozze, vongole belle grandi e fresche
Ottimi i primi con cozze o con le vongole
Ottima la pepata di cozze
Ottimi gli spaghetti allo scoglio al cartoccio
Ottime le polpette della signora Lucia
Ottima la focaccia bianca (pasta di pizza) servita con i salumi
Da assaggiare i gnocchetti alla Casareccia buoni, buono l’impasto dei gnocchetti buono il condimento
Buono il fritto misto per nulla pesante e misto con gamberi e non sono calamari o ciuffetti
Ottime le patatine (per chi vuol fare pizza e patatine)
Buono il sorbetto
Buoni i dolci
Locale semplice e pulito
Personale efficente e veloce
Ogni tanto fanno anche serate con Karaoke
Il Vino buono, ottima la Falaghina
Ottimo rapporto qualità/prezzo
In sintesi della Casareccia posso, oltre che ribadire che per me una delle migliori pizza di Cremona ,dire 3 cose: semplicità (le cose semplici sono le migliori), qualità nei prodotti e onestà nei prezzi (che ti permette di mangiare fuori una volta in più ) che dire la consiglio.
Spazio per i bambini per giocare sia dentro in veranda che fuori in cortile e nel giardino affianco

Pizzeria la Casareccia
Via quaini 104 Pieve d Olmi – CR

Pizzeria la Casarecciaultima modifica: 2018-11-18T16:17:16+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo