La grande festa di Mangiacinema continua a Cantù con Buticchi e Zitello

6d397a7f-4c2a-4f31-8f43-6f943a8cc9e5La grande festa di Mangiacinema continua a Cantù con Buticchi e Zitello
Giovedì 10 ottobre al Ristorante Il Garibaldi speciale cena con il nuovo libro “Stirpe di navigatori” e il nuovo cd “Anima Mundi”

CANTÙ (Como) – Dopo lo straordinario successo della sesta edizione (anno zero) di Mangiacinema – Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso svoltasi a Salsomaggiore Terme (con madrina Laura Morante che ha ricevuto il Premio Mangiacinema – Creatrice di Sogni), ecco ora “servito” il primo dei due eventi extra in programma a Cantù (Como).

STIRPE DI NAVIGATORI
La cena “Stirpe di navigatori” di giovedì 10 ottobre si terrà al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (inizio alle 20.30, info e prenotazioni:  031 704915), con protagonista il maestro italiano dell’avventura Marco Buticchi e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Zitello, il più grande arpista italiano. A condurre, tra una portata e l’altra, sarà il direttore artistico Gianluigi Negri, secondo la collaudata formula Mangia come scrivi, rassegna nata nel 2006.

Uscito da una settimana, Stirpe di navigatori (Longanesi) è il tredicesimo romanzo d’avventura con protagonisti Oswald Breil e Sara Terracini, i beniamini dei romanzi di Buticchi che stavolta racconta l’epopea dei grandi navigatori italiani, il terremoto di Lisbona e i terribili anni del traffico di schiavi.

ANIMA MUNDI
Zitello, con il suo nuovissimo album Anima Mundi, si occupa invece degli Arcani e dell’anima del mondo: 22 sono i brani, come gli Arcani maggiori dei tarocchi. Tutte le composizioni sono state scritte e registrate con l’arpa celtica in soli 21 giorni.

IL MENU D’AUTORE DEGLI CHEF DEL GARIBALDI
Quattro saranno le portate d’autore, proposte nel menu, dagli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri, abbinate a tre vini dell’Irpinia dell’Azienda Dodiciettari. In omaggio a Buticchi (che racconterà anche dei suoi esordi da “cuoco per caso”) e alle sue radici, il primo piatto sarà una libera interpretazione dei ravioli alla ligure ai tre stracotti.

IL SUCCESSIVO EVENTO EXTRA DI MANGIACINEMA
La cena “Pinketts è ovunque” sarà il secondo evento extra di Mangiacinema e si terrà giovedì 21 novembre, sempre al Garibaldi, con protagonisti Andrea Carlo Cappi, il Maestro Zac, Elisabetta Friggi, Alexia Solazzo, Wilma De Angelis, Lucio Nocentini.

www. mangiacomescrivi.it

La grande festa di Mangiacinema continua a Cantù con Buticchi e Zitelloultima modifica: 2019-10-10T14:45:24+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo