“Invenzioni a tre voci”: al Teatro Magnani di Fidenza tre leggende del cabaret, tra armonie e contrappunti di storie, battute e canzoni. Serata a ingresso libero

59aae81b-fcce-4949-bbe9-7d2b76576bb8“Invenzioni a tre voci”: al Teatro Magnani di Fidenza tre leggende del cabaret, tra armonie e contrappunti di storie, battute e canzoni. Serata a ingresso libero
Non vedi bene questa mail? Clicca qui
Invito a Mangiamusica con Brivio, Oreglio e Patrucco
Con Brivio, Oreglio e Patrucco si inaugura Mangiamusica a Fidenza
Sabato 26 ottobre al Teatro Magnani. E, per festeggiare i 60 anni di carriera del mitico “Gufo”, speciale show cooking di Cristina Cerbi, chef dell’Osteria di Fornio

FIDENZA (Parma) – Sono tre leggende del cabaret (che hanno fatto anche la storia della televisione e del teatro canzone) i primi ospiti di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna giunta alla quarta edizione, il cui debutto è previsto sabato 26 ottobre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza. Roberto Brivio, Flavio Oreglio e Alberto Patrucco saranno protagonisti dello spettacolo “Invenzioni a tre voci”, che li vede insieme per la prima volta. Brivio, storico componenti dei Gufi, quest’anno festeggia sessant’anni di carriera. Oreglio, oltre che poeta catartico a “Zelig”, è cantautore intelligente e surreale. Patrucco, altra star di “Zelig”, è famoso sia per il suo “pessimismo comico” che per apprezzatissimi – anche in Francia – omaggi a Brassens, che hanno dato vita a diversi cd con sue traduzioni, collaborazioni con Ruggeri e Finardi, spettacoli con il suo gruppo di musicisti e con Andrea Mirò.

INVENZIONI A TRE VOCI
Brivio, Oreglio e Patrucco, insieme sul palco, si ispirano a Bach per intrecciare armonie e contrappunti di storie, aneddoti, battute e canzoni. Con punti di vista diversi che trovano accordi e raccordi comuni, sguardi aperti sul quotidiano, voli pindarici tra storie improbabili e appunti satirici sull’attualità, i tre artisti creano un insieme di narrazioni variegate che, riscoprendo il calore dei racconti del focolare, si combinano tra loro dando origine a una visione anarchica e tridimensionale in netta contrapposizione allo spartito dominante. Così, tra canzoni e monologhi, dialoghi e letture, le “Invenzioni a tre voci” di Brivio, Oreglio e Patrucco trascinano lo spettatore in divertenti giochi satirico-poetici e sorprendenti coup de théâ…tre.

NON SOLO MUSICA
Non solo musica in questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la “scoperta” e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, prima dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie. La prima degustazione è firmata da Cristina Cerbi, chef dell’Osteria di Fornio, tra le più richieste in Italia. Per festeggiare i sessant’anni di carriera di Brivio, la Cerbi preparerà, con uno speciale show cooking, una torta tipica fidentina, recuperando un’antica ricetta della tradizione.
Sia lo spettacolo che le degustazioni sono gratuiti. E questa è una caratteristica davvero “pop” della rassegna voluta dal Comune di Fidenza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi. Il pubblico, ogni volta, assaggerà i prodotti del Made in Borgo a fine serata nel foyer del Teatro.
IL SABATO SUCCESSIVO A MANGIAMUSICA
Sabato 2 novembre grande protagonista a Mangiamusica al Teatro Magnani (sempre alle 21) sarà  Rossana Casale, accompagnata al pianoforte da Emiliano Begni, con lo spettacolo “Jazz Trent’anni da Brividi – Acustica Duo”.
#mangiamusica   #cantachesimangia   #madeinborgo
I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni, First Point, Superborgo Conad, PianoMania.
L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da Victor Cavazzoni.

“Invenzioni a tre voci”: al Teatro Magnani di Fidenza tre leggende del cabaret, tra armonie e contrappunti di storie, battute e canzoni. Serata a ingresso liberoultima modifica: 2019-10-25T13:59:34+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo