Gianni Ciardo e Franco Ferrante in scena in Vallisa con lo spettacolo «Novecento» di A. Baricco per ARTEFATTA, la rassegna di e con Gianni Ciardo

locandina gianni ciardoGianni Ciardo e Franco Ferrante in scena in Vallisa con lo spettacolo «Novecento» di A. Baricco per ARTEFATTA, la rassegna di e con Gianni Ciardo
Al via ARTEFATTA, la rassegna di Gianni Ciardo in Vallisa con u na prima assoluta.

Dal 19 al 24 novembre e dal 17 al 22 dicembre in scena in Vallisa (strada Vallisa, 11) lo spettacolo NOVECENTO di Alessandro Baricco.

Assieme a Gianni Ciardo, che interpreterà Novecento, ci sarà Franco Ferrante nei panni di un inconsueto, quanto curioso portiere di un misterioso luogo in cui Novecento giungerà ed in cui inizierà a raccontare la propria fantastica ed affascinante vita sulla nave Virginian.

“Novecento” è un testo che ha sempre stregato l’attore barese e che è giunto a maturazione soltanto nell’ultimo scorcio di quest’anno, soprattutto dopo aver incontrato Alessandro Baricco a settembre.

Racconto creato nelle intenzioni dell’autore per il teatro e scritto per Eugenio Allegri, Novecento torna dunque a prendere corpo su un palco, per far rivivere l’emozionante racconto del personaggio vissuto fra la prima e la seconda guerra mondiale e ritrovato, ancora bambino, da un marinaio di una nave, luogo metafora di un mondo incontaminato ed affascinante, che il personaggio decifra attraverso il potere della musica, sapendo suonare il pianoforte senza neppure sapere come.

Un po’ come è accaduto allo stesso Gianni Ciardo che ha dichiarato candidamente: “so suonare il piano e la chitarra, ma non saprò mai cosa vogliano dire tutte quelle piccole macchie scure su un foglio che chiamano spartito”.
ORARI:
dal martedì al sabato: ore 21.00.
festivi e domeniche: ore 19.00.

Per info prenotazioni chiamare al 3917951137 (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00).

Tesseramento TURNO A (dal martedì al giovedì) euro 40,00.
Tesseramento TURNO B (festivi, i venerdì, sabato e domenica) euro 60,00.
Biglietto singolo (dal martedì al giovedì) euro 12,00.
Biglietto singolo (festivi, venerdì, sabato e domenica) euro 16,00.
In allegato comunicato stampa, locandina e foto.

Ufficio stampa Vallisa Cultura

Gianni Ciardo e Franco Ferrante in scena in Vallisa con lo spettacolo «Novecento» di A. Baricco per ARTEFATTA, la rassegna di e con Gianni Ciardoultima modifica: 2019-12-21T14:25:24+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo