Il prossimo novembre sarà il mese dedicato al tema della violenza sulle donne e per l’occasione Doppia Difesa, l’associazione fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, destinata ad assistere legalmente le donne che hanno subito abusi, ha coinvolto Rai Cinema per concepire una innovativa campagna sociale e di raccolta fondi basata su un linguaggio cinematografico che prende spunto dal genere commedia romantico/sentimentale per divulgare un modello positivo di uomo con cui potersi identificare, sperando cosi di diffondere un loop virtuoso di comportamento all’interno della coppia.
Adriano Giannini e Ksenia Rappoport per lo spot “La partita di calcetto”
Giorgio Pasotti e Alessandra Mastronardi per lo spot “L’Anniversario”
Fabio Troiano e Claudia Gerini per lo spot “Le scarpe nuove”
La serata di presentazione, che si è tenuta mercoledì 22 ottobre a Roma presso il Capitol Club, ha visto la presenza delle due fondatrici di Doppia Difesa e del cast completo degli spot, oltre a diversi altri volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo.
Bottega ha partecipato alla serata con i propri vini spumanti e con le proprie grappe. Alcuni di questi prodotti sono stati messi in palio nella lotteria di raccolta fondi per l’attività di Doppia Difesa, che si è tenuta nel corso della cena dopo la proiezione del cortometraggio e degli spot.
Bottega Gold (Prosecco Doc in bottiglia dorata), Millesimato Stefano Bottega (cuvée spumante di Glera e Chardonnay), Grappa Riserva Privata (Grappa di Amarone barricata) e Nero Bottega (crema di cioccolato fondente e grappa) sono stati i prodotti protagonisti della serata.
Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa – Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801