Il messaggio 2017 Dal Premio Moda “Città dei Sassi”di Matera La pace, l’uguaglianza, l’integrazione tra i popoli

Premio Moda 2016 - Panoramica Piazza San Pietro Caveoso - Matera.1 Ph. Brunella ArmaiuoliIl messaggio 2017
Dal Premio Moda “Città dei Sassi”di Matera

La pace, l’uguaglianza, l’integrazione tra i popoli

La Moda sinonimo di parità dei diritti , uguaglianza ed integrazione tra i popoli senza distinzione di razze, colori e culture. Questo è il messaggio che vogliono lanciare da Matera (Capitale europea della Cultura 2019) il Premio Moda “Città dei Sassi” con l’Associazione Culturale Officina della Cultura di Matera e l’Associazione No Profit African Fashion Gate (AFG), che sostiene un programma di sviluppo sociale e culturale ideato da Nicola Paparusso e patrocinato dal Ministero della Cultura e della Comunicazione del Senegal.
L’obbiettivo è favorire lo sviluppo sociale e culturale dell’Africa attraverso la moda e l’arte. La passerella di Matera – sulla quale sfileranno le modelle di AFG – sarà non solo un ponte simbolico per promuovere nel mondo le modelle africane e quindi esportare la loro rara bellezza, ma costituirà l’avvio di un dialogo interculturale, l’osmosi e la contaminazione tra i vari linguaggi artistici.

Il messaggio 2017 Dal Premio Moda “Città dei Sassi”di Matera La pace, l’uguaglianza, l’integrazione tra i popoliultima modifica: 2017-06-07T14:42:18+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo