Arte della cucina povera – Cristina

thumbnail-9.cgi.jpegAna Roš e Franco Aliberti

Al Castello di Lubiana per un mondo di emozioni 

Terre e paesi agli antipodi, distanze ravvicinate dal gusto e dalle emozioni che un piatto può riservare…Ana Ros e Franco Alberti.

La Chef Ana Roš ama le sfide e la sua sfida attuale,  a se stessa e ai sui colleghi Sloveni e stranieri, è ispirata dalla crisi economica, per cui la sua filosofia  e quella’ di creare dei piatti strepitosi usando ingredienti poveri, cucina “low cost”, per la quarta serata della serie ARTE DELLA CUCINA POVERA, al Castello di Lubiana nel ristorante “Na Gradu” giovedi il 21.e venerdi il 22. marzo alle 19.30. 

Ana.jpgInsieme ad Ana, in questo Tour gustativo Franco Aliberti, uno dei più creativi pasticceri italiani, fino a pochi giorni fa pastry chef dell’Osteria La Francescana di Massimo Bottura e in procinto di inaugurare un nuovo locale, di sua proprietà,  sulla riviera romagnola.

Conosciuto per lo slogan “Oltre il chilometro zero. Per una cucina a scarto zero”. che si traduce in: ottimizzare la materia prima, ridurre gli scarti, reimpiegare le parti abitualmente considerate scarti: un modo di lavorare fantasioso, innovatore, che guarda alle tendenze della gastronomia mondiale, nel pieno rispetto della materia prima e senza dimenticare il passato

Prima di dedicarsi al proprio progetto, Franco Alberti a Lubiana, dove dimostrerà, insieme ad Ana,  la sua bravura sia come chef che come pasticcere. 

Franco2.JPGPrezzo della cena di sei portate con vini: 50,00 eur 

 

Prenotazioni sono obligatorie: 

andreja.lajh.cdc@gmail.com 

 

www.hisafranko.com/ 

www.nagradu.si/ 

http://carpediemclub.wordpress.com/ 

 

Arte della cucina povera – Cristinaultima modifica: 2013-03-21T12:55:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo