GameLand by GameSearch – Videogiochi, Fumetti e non solo – Pessano con Bornago (MI)

Dal 28 aprile al 6 maggio 2012

Dopo il successo delle passate iniziative, la stagione 2012 degli eventi di GameSearch.it si apre con GameLand by GameSearch a Pessano con Bornago (Mi), presso il palazzo della Vecchia Filanda in Piazza della Resistenza – 2, da Sabato 28 Aprile a Domenica 6 Maggio.

All’interno della sala ci sarà una sezione museo che ripercorre la storia del videogioco partendo dagli anni’40 fino ad arrivare ai giorni nostri. Cartelli esplicativi, filmati d’epoca e vetrine (contenenti alcune delle più famose piattaforme di gioco) aiuteranno i visitatori a scoprire l’origine e l’evoluzione di questo grande fenomeno divenuto ormai di massa.

Completeranno la kermesse videoludica una serie di postazioni retrogame per provare gratuitamente e di persona le care vecchie console dell’era 8-bit e 16-bit. Inoltre, per rendere ancora più interessante il tutto, ogni giorno ci saranno videogame diversi in cui cimentarsi! 

 

A GameLand by GameSearch ci sarà spazio anche per i fumetti grazie al materiale concesso gentilmente dalla Fondazione Franco Fossati e dal Museo WOW Spazio Fumetto di Milano: una serie di interessanti e vivaci pannelli illustreranno la storia di Topolino partendo dalle prime vicissitudini editoriali di fine anni ’20 sino ad arrivare ai giorni nostri, arricchendo il percorso con aneddoti curiosi come le rubriche curate da Mike Bongiorno o le copertine più famose apparse in Francia, Germania, Stati Uniti, Cina, Giappone e Brasile.

Ma non finisce qui! Sabato 28 e Domenica 29 GameLand by GameSearch permetterà ai visitatori di incontrare e di giocare insieme ad Angelo Porazzi, conosciuto in ambito sportivo per aver ricoperto il ruolo di quarterback per i Phytons Milano, e in ambito fieristico per essere un importante illustratore ed autore di giochi da tavolo.

La sua opera più famosa è Warangel, premiato Miglior Gioco Italiano a LuccaGames 2000 e in altre tre fiere ludiche: www.warangel.it

Negli ultimi anni Angelo crea ed illustra giochi indirizzati ad aziende, famiglie, bambini e scuole.

A GameLand, Angelo sarà presente con Area Autoproduzione per presentare al pubblico come si può fare un gioco da tavolo, dall’idea alla scatola stampata, collaborando con le più importanti realtà ludiche internazionali, stampatori e fornitori di materiali, per dare forma alle vostre idee.

 

Direttamente dal film Disney “Pirati dei Caraibi”, Domenica 29 il sosia italiano di Jack Sparrow (alias Capitan Ale Sparrow) e la sua ciurma di temibili pirati porteranno a Pessano con Bornago la magia e la simpatia dei cosplayer.

Per tutti gli appassionati e amanti di manga, anime ed action-figures, Sabato 28 e Domenica 29 ci sarà inoltre un colorato mercatino: Arcadiaworld porterà infatti action figure, gadget, gashapon. Tra i prodotti più conosciuti e ricercati ci saranno i PoP, i Grandline Men ed i Figuarts dedicati ai personaggi di One Piece. Non mancheranno articoli su Naruto, Dragonball, Lupin, Cars 2, Tom & Jerry, le Bishoujo Statue dedicate alle eroine dei fumetti Marvel e DcComics e per finire le action figure sui protagonisti dei videogames, da Crysis ad Assassin’s Creed a Gears of War, Final Fantasy ed Halo.

Gli stessi giorni anche YellowKid darà modo ai visitatori di portarsi a casa i fumetti più ricercati.

I giorni 28 e 29 ci sarà anche Crazy Video Collezionismo sarà presente con prodotti di alta qualità: Action figures, gadget vari (dai portachiavi ai gashapon) e inoltre splendide riproduzioni di robot del calibro di Goldrake e Gundam, oltre a diverse Dolls militari e bambole da collezione. 

Gli stessi giorni anche la fumetteria YellowKid darà modo ai visitatori di portarsi a casa i fumetti e i manga più ricercati.

Ma le sorprese non sono ancora finite…

GameLand by GameSearch è a Pessano con Bornago (MI) presso la Sala Consigliare di Piazza della Resistenza 2, dal 28 Aprile al 6 Maggio. 

INGRESSO GRATUITO.

 

ORARI:

Sabato 28 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Da Domenica 29 Aprile a Domenica 6 Maggio tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00

 

Link utili:

www.gamesearch.it

www.museowow.it/

www.warangel.it/

www.warangel.it/Area.htm

www.capitanalesparrow.webnode.it/

www.arcadiaworld.it/shop/

www.crazyvideo.it/public/shop/

GameLand by GameSearch – Videogiochi, Fumetti e non solo – Pessano con Bornago (MI)ultima modifica: 2012-04-27T20:08:08+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo