Pellizzotti e Da dalto, La “fortissima” dà Spettacolo

Fortissima_Il gruppo sul Muro di Ca' del Poggio.jpgI due professionisti trevigiani hanno partecipato alla terza edizione della ciclopedalata che quest’anno si è interamente svolta sulle colline del Prosecco  

San Pietro di Feletto (TV), 17 settembre 2013 – Due ospiti d’eccezione per la terza edizione della “Fortissima”: domenica, a pedalare sulle colline del Prosecco, per un evento inserito ufficialmente nel calendario Acsi, c’erano anche Franco Pellizotti e Mauro Da Dalto. 

I due professionisti trevigiani hanno trascorso la giornata in compagnia dei circa 80 appassionati (alcuni provenienti anche dall’estero) che si sono simpaticamente sfidati in uno spettacolare giro in collina, circondati dai vigneti del Prosecco Docg. 

Partenza dal Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, presso il monumento inaugurato la scorsa primavera, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, e poi via verso Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Follina, Miane, Valdobbiadene e Vidor. 

A Colbertaldo, sosta ristoratrice, ospiti di Prosecco Privée e Cantina Adami. Quindi nuovamente in sella per fare ritorno a San Pietro di Feletto, dove il Muro di Ca’ del Poggio, l’ormai mitica salita simbolo delle terre del Prosecco, ha rappresentato l’ultima fatica di una domenica da ricordare. 

Conclusione di giorntata al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove – per parafrasare il celebre slogan – il Prosecco ancora una volta ha incontrato il mare, rappresentato in tavola dagli ottimi piatti a base di pesce preparati dagli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo. E la squadra dei Fortissimi, organizzatrice della riuscitissima manifestazione insieme al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, pensa già all’appuntamento del 2014.          

-Nella foto: i partecipanti all’edizione 2013 della “Fortissima” davanti al monumento del Muro di Ca’ del Poggio  

CA’ DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE 

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitate le edizioni 2009 e 2013 del Giro d’Italia e il Campionato Italiano Professionisti del 2010), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Dal maggio 2013, l’offerta turistica di Ca’ del Poggio è arricchita dall’Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integra alla perfezione con l’ospitalità offerta dal ristorante, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

      

RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO 

Ufficio stampa

Mob. 338 2103931

press@cadelpoggio.it

www.cadelpoggio.it

 

Pellizzotti e Da dalto, La “fortissima” dà Spettacoloultima modifica: 2013-09-17T13:20:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo