Il dicembre di Joe T Vannelli

vannelli consolle 2013 mediaresIl dicembre di Joe T Vannelli

Pineta Milano Marittima (sab 14.12), Fellini
Pogliano Milanese (21.12), Beast Club Venezia Mestre con Louie Vega (dom 22.12), Zangola Madonna di Campiglio (sab 28.12), Capodanno all’Hotel Pigalle di Tezze sul Brenta, Vicenza (mar 31.12), un suo remix nella compilation Green Valley (il locale numero uno al mondo), il radio-show Slave To The Rhythm sempre più trasmesso…

Sempre più inarrestabile, Joe T Vannelli. Le sue serate si succedono senza soluzione di continuità, un autentico tour invernale che non lascia scampo. Per tacere del suo radioshow,dei suoi remix e delle sue produzioni discografiche. Con Jtv le notizie non mancano davvero mai!

I sabati sera – Sabato 14 Joe T Vannelli torna dopo anni al Pineta di Milano Marittima, che ha appena inaugurato la sua stagione invernale. Sabato 21 approda al Fellini di Pogliano Milanese, locale che ha appena festeggiato in pompa magna il suo 25esimo compleanno, autentiche nozze d’argento con la nightlife! Sabato 28 altro appuntamento che in un calendario come si deve non può mancare: Madonna di Campiglio, in particolare alla rinnovata Zangola.

Joe T Vannelli versus Louie Vega – Domenica 22 dicembre al Beast Club di Venezia
Mestre autentica sfida tra titani, veri e propri highlander della consolle: Joe T Vannelli e Louie Vega, ovvero musica house allo stato puro. Di Jtv sappiamo già tutto, di Vega basterà ricordare la sua vittoria ai Grammy Awards e il suo album di quest’anno, “Eclipse”, firmato con l’ensemble Elements of Life.

Veglione – martedì 31 dicembre Vannelli si sdoppia: in prima serata si esibisce ad Adria, in provincia di Rovigo. A seguire tradizionale appuntamento all’Hotel Pigalle di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, per l’unica serata che da anni può davvero definirsi Capodanno d’Italia.

Slave To The Rhythm – Il radio-show di Jtv va sempre in onda tutti i sabati (dalle 7 alle 8 di sera) su m2o, la più importante radio dance italiana, forte di oltre 1.700.000 ascoltatori al giorno.
60 minuti di musica house selezionati e speakerati da Joe T Vannelli. Slave To The Rhythm viene realizzato anche in lingua inglese, ed in quanto tale viene trasmesso da emittenti radiofoniche e digitali in tutto il mondo, facendo del radio-show di Jtv il programma italiano di musica house più diffuso al mondo.
Green Valley compilation – Il Joe T Vannelli Diva Remix di “Hit and Run” di Loleatta Holloway apre la compilation del Green Valley di Camboriu, in Brasile, il locale numero uno al mondo in base alla classifica Top100 Clubs della rivista Dj Mag. La compilation è mixata da Steve Angello ed è stata allegata al numero di novembre dell’edizione inglese di Dj Mag medesimo, quello dedicato alla Top100 Djs Poll, ovvero i cento migliori deejays del pianeta. Nella medesima compilation, presenti tracce e remix di Inner City, Nicky Romero, Sunnery James & Ryan Marciano e Steve Angello.

 

Joe T Vannelli: House Forever

Dj, remixer, produttore, ideatore di one-night e tour in discoteca, conduttore radiofonico. Nonché autentico creatore della one-night Supalova, che si svolge d’inverno allo Shu Milano e d’estate a Riccione ed alle Baleari. Lo scorso anno ad Ibiza, quest’anno a Formentera. E da quest’anno ideatore di un nuovo concetto di discoteca: Beast Club, dall’ottobre 2013 in scena a Venezia.

Se nella dance si vuole identificare un personaggio poliedrico e trasversale per antonomasia, impossibile non pensare a Joe T Vannelli (www.joetvannelli.com) ed alla sua musica house ed al podcast del suo radio show “Slave To The Rhythm”, divenuto a più riprese il podcast italiano più scaricato in assoluto nella library di iTunes. Dal febbraio 2011 Sttr è tornato in radio, per la precisione su m2o, ogni sabato (dalle 7 alle 8 di sera). Sempre su m2o, ogni giovedì notte, Supalova va in diretta radiofonica dallo Shu di Milano. Sttr è altresì disponibile attraverso i più importanti social networks e diverse piattaforme musicali digitali, così come viene trasmesso da emittenti radiofoniche americane, europee ed africane. Il 20 aprlle 2013 STTR ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 400 puntate.

La musica dei suoi podcast è la stessa che Jtv suona nelle sue serate in giro per il mondo – soltanto negli ultimi anni si è esibito in Brasile, Giappone, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Messico, Irlanda, Bulgaria, Tunisia, Egitto, Germania, Austria e Spagna – e nella sua one-night Supalova, impostasi subito come one-night di assoluto riferimento nel panorama house mondiale.

Non a caso parliamo di un dj famosissimo sia in Italia che all’estero, capace in questi anni di esibirsi nelle migliori dancefloors del pianeta, da New York a Los Angeles, da Londra a Parigi, da Ibiza a Mikonos, da Miami a Sidney, da Dubai a Tokio, senza dimenticare Amsterdam, Oslo, Amburgo e party del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Cream e tanti altri ancora. Proverbiali ad esempio sono state le sue tournèe in Australia, con tappe al Seven di Melbourne e al Tank di Sidney ed in Brasile, con il suo djset protagonista assoluto dell’ Itaipava Festival di San Paolo. Negli Stati Uniti suona al Wall di Miami ed al Marquèe di New York.

Per quanto concerne le sue ultime novità discografiche, Vannelli è appena uscito con i suoi nuovi singoli, così come ha appena firmato le compilation “Supalova” e “Slave To The Rhythm”. Il suo ultimo album si intitola “Doctor House”, ideale seguito del suo primo album “Who fucked the dj?”. La scorsa estate è uscito il volume “Supalova Forever” della Supalova Compilation, collana che ha battuto ogni un record di categoria. Produzioni che si sono rivelate l’ ennesimo successo sia di critica che di pubblico.

Alla superba attività di dj, del resto Vannelli affianca da anni quella di remixer e produttore discografico. Tra i suoi remix top, si evidenziano quelli per autentici mostri sacri quali David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, senza dimenticare Ginuwine ft. Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Space 2000, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt. Come produttore, nella sua scuderia spiccano i nomi di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Justine Mattera, Csilla, Helen&Terry, Hotel Buena Vida. Che altro aggiungere? Della sua voce da doppiatore che ha prestato a spot per marchi quali Smart, Lotto, Fiat, Parmalat? Del suo essere testimonial per Burn, Mtv, Camel Yamaha, Axe, Robe di Kappa, Levi’s, World Dj Fund? Del premio alla carriera ricevuto ai Dj Awards al Pacha di Ibiza, gli oscar mondiali della musica dance?

Non resta che seguirlo e ascoltarlo nelle sue serate, nelle sue compilation, nei suoi podcast, sempre all’ insegna del suo conclamato slogan “House Forever”.

“La musica è l’unica arte che ti fa muovere” (Joe T Vannelli)
Daniele Spadaro
press agent
+39.335.6262260 mobile
+39.02.86454630 phone
+39.02.86450025 fax
pec danielespadaro@pec.giornalistilombardia.it
skype danielespadaro1
www.facebook.com/danielespadaro
twitter.com/DanieleSpadaro
c/o Level 2
via Cesare Correnti 14
20123 Milano, Italy

Il dicembre di Joe T Vannelliultima modifica: 2013-12-26T16:09:14+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo