Quando la risata può essere la miglior medicina – – Wuhu

Quando la risata può essere la miglior medicina.
Succede a Bob “Ballerina” Carey, fotografo professionista, quando a sua moglie Linda viene diagnosticato un cancro al seno. Bob non si perde d’animo e fa quello che ogni altro marito avrebbe fatto al suo posto: indossa un tutu rosa con frange e comincia a fotografarsi.
Così facendo riesce a tenere alto il morale della moglie e comincia allora a viaggiare per il mondo in questa insolita veste, collezionando fotografie nei luoghi più disparati, dal Lincoln Memorial a Washington, alla porta di Brandeburgo a Berlino.

La gente lo osserva dapprima divertita tuttavia, dopo aver parlato con lui e conosciuto le ragioni che motivano le sue “performance”, rimane colpita dal suo spirito e nessuno ha il coraggio di deriderlo.

Linda porta con se le foto quando deve sottoporsi ai trattamenti in ospedale, le mostra al personale, ride insieme a loro e questo fa passare i lunghi periodi della chemioterapia. Le foto aiutano anche altri malati di cancro come lei, che incontra durante le sedute di terapia.

“E’ incredibile vedere quando succede”… dice Linda “Si trasforma come un supereroe. Non ha paura di essere se stesso. Riesce a farmi ridere, è esilarante vedere mio marito che va in giro danzando con un tutu rosa“.

Sin da quando ha cominciato il suo progetto, Bob ha realizzato una grande collezione di fotografie raccolte nel libro dal titolo “Ballerina”. Il ricavato delle vendite del libro è destinato alla fondazione Carey, un ente di beneficenza da lui istituito nel 2012, per sostenere le donne affette da cancro al seno.

Mario S.

http://www.wuhu.it

Quando la risata può essere la miglior medicina – – Wuhuultima modifica: 2014-03-04T08:43:55+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo