Rock & the Wine il festival di vino e musica delle ‘radici’

Rock & the Wine il festival di vino e musica delle 'radici'

Rock & the Wine il festival di vino e musica delle ‘radici’

Rock & the Wine il festival di vino e musica delle ‘radici’
Sabato 21 Giugno 2014 (Solstizio d’Estate)
alle Surie in Clavesana (Cn)

4^ Edizione

Cantina Clavesana Siamo Dolcetto
in collaborazione
col CSRRock Festival
L’unica data piemontese del tour europeo degli Hollis Brown, il gruppo newyorkese rivelazione dello psychedelic-blues“

Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, scrive di loro la rivista rock americana Spin.

Una band scesa da NYC a Nashville alla ricerca delle “radici”.
Ore 21.00: Hollis Brown in concerto presso ex Scuole Elementari delle Surie di Clavesana (Cn)

Prima e dopo il concerto possibilità di cenare in loco con Langburger (hamburger di carni di razza piemontese preparati dai ragazzi di ‘Sorridere con Gusto’) a 5 euro e vino Dogliani docg offerto da Clavesana Siamo Dolcetto.

Biglietto del concerto € 10,00 | Prezzo del Langburger € 5,00

E’ richiesta la prenotazione entro il 19 giugno
approfondimento sul blog www.siamodolcetto.it e social collegati

Per accrediti stampa: press@ali-comunicazione.com
P.s. In caso di pioggia il concerto si svolgerà al coperto. Munirsi di maglia per l’aria fresca delle notti in collina!

 

Il 21/6 a Clavesana (CN) l’unica data piemontese del tour europeo degli Hollis Brown, il gruppo newyorkese rivelazione dello psychedelic-blues.
“Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, scrive di loro la rivista rock americana “Spin”. Una band scesa da NYC a Nashville alla ricerca delle “radici”.

Se il Rock & the Wine di Clavesana Siamo Dolcetto | www.inclavesana.it
(blog con news e approfondimenti www.siamodolcetto.it), è l’unico “roots-enofestival “ italiano, all’edizione 2014 non potevano mancare gli Hollis Brown, il gruppo rivelazione newyorkese che con l’album d’esordio “Ride on a train” (pubblicato nel marzo del 2013) ha raccolto critiche entusiastiche di riviste come Rolling Stone, Spin, American Songwriter e molte altre.

Originari del Queens, il quintetto (Mike Montali, Jonathan Bonilla, Dillon Devito, Andrew Zehnal, Adam Bock) si è formato nel 2009 approdando nel 2012, grazie a un lungo tour e a un demo autoprodotto, all’etichetta Alive Natural Sound.

Con un suono e un songwriting profondamente influenzati dalle reminiscenze “roots”, gli HB appartengono a quel novero di gruppi che è difficile catalogare all’interno di un genere, proprio a causa della natura composita del suono e dell’ispirazione. Blues, country, rock, rockabilly, power pop sono solo alcuni degli eco che si possono afferrare tra le note di questa band, le cui cifre espressive principali rimangono però la freschezza e la spontaneità: “ Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, ha scritto non a caso di loro la rivista rock americana “Spin”.

Un retaggio, o forse la scaturigine, del “pellegrinaggio” che nel 2012 il gruppo compì facendo un lungo viaggio da New York a Nashville per ritrovare il suono “vero”. E a seguito del quale i cinque amici rimasero per due settimane accampati nell’ufficio del produttore Adam Landry, a “ritrovare se stessi”. Fu lì che, su un nastro analogico, registrarono la raccolta di canzoni che avrebbero dato vita all’acclamato EP “ Nothing & The Famous No One” e poi al primo album ufficiale.
Definiti anche “un gruppo di rock classico che suona in uno NY state of mind”, gli Hollis Brown sono tra le band più eccitanti e “vere” uscite allo scoperto dal grande universo musicale americano.

Si esibiranno il 21/6 (solstizio d’estate!) alle ore 21 nel cortile della scuola elementare delle Surie di Clavesana (CN) nell’ambito di “Rock & the Wine”, il festival di musica e vino “delle radici” organizzato ogni anno dalla cantina di Clavesana. Unica data piemontese del tour europeo, il concerto prevede un ingresso a 10 euro e la possibilità di cenare in loco con hamburger di carni locali a 5 euro e vino Dogliani docg offerto da Clavesana Siamo Dolcetto.

Prenotazioni e acquisto biglietti (10 euro) entro il 19 giugno: Cantina Clavesana | Frazione Madonna della Neve, 19 –12060 Clavesana (Cn) | www.inclavesana.it | tel. 0173 790451- manuela@inclavesana.it | Approfondimenti sul blog di Clavesana e sui social collegati www.siamodolcetto.it

Rock & the Wine il festival di vino e musica delle ‘radici’ultima modifica: 2014-06-16T17:56:18+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo