Nuovi appuntamenti con “VICOLI” in una giornata dedicata al teatro comico

triocheNuovi appuntamenti con “VICOLI” in una giornata dedicata al teatro comico

Al termine del mese di agosto non tornano a Treviglio solo orde di vacanzieri fuggiti dalla città in cerca di un po’ di relax, ma anche, e soprattutto, gli appuntamenti della rassegna teatrale VICOLI, organizzata da TAE Teatro. Sabato 30 agosto è prevista in città una sequenza di spettacoli per famiglie e ragazzi, che animeranno, tra musica e risate, un centro storico ultimamente un po’ troppo tranquillo. In questa giornata speciale verranno riproposti quegli appuntamenti della rassegna in precedenza annunciati ma purtroppo annullati a causa del maltempo, che ci ha tenuto compagnia in queste settimane così poco estive.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 18.00 nei vicoli del centro della città. Apre le danze la parata musicale della Roaring Emily Jazz Band, una bizzarra orchestra in movimento che scalderà il pubblico con le travolgenti musiche della New Orleans degli anni ’20: un perfetto apripista per lo spettacolo comico di Marco Sereno, che inizierà invece alle ore 19.00 in Piazza Manara. Si tratta di un artista un po’ mago e un po’ comico, che sorprenderà il pubblico con numeri divertenti tra prodigi improbabili e abilità strampalate e surreali.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Alle ore 21.00, presso l’auditorium del Centro Civico Culturale di Treviglio, in via Facchetti 14, avrà luogo un altro interessante appuntamento comico con la compagnia Trioche; nello spettacolo “Troppe Arie”, tre musicisti vestono i panni di una vecchia zia, del suo talentuoso nipote e della giovane badante che travolgerà tutti con la sua passione per la lirica. Il repertorio delle arie più famose verrà reinterpretato tra gags brillanti, clownerie e virtuosismi musicali per divertire e trascinare gli spettatori in una sana e fragorosa risata. La qualità è garantita dalla firma della regista, la nota attrice-comica Rita Pelusio.

Il fine settimana si presenta dunque carico di appuntamenti, serviti da TAE Teatro per ricordare a tutti il piacere di vivere le piazze e di riunirsi per godere insieme della magia del teatro in strada.

Per ulteriori informazioni contattare taeteatro@hotmail.com oppure consultare la pagina Facebook TaeTeatro Treviglio.
TAE Teatro
Stefano Rozzoni
steroz@hotmail.it

Nuovi appuntamenti con “VICOLI” in una giornata dedicata al teatro comicoultima modifica: 2014-08-27T10:33:07+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo