In estate il teatro non va in vacanza: porta tutti in piazza!

MarconeriIn estate il teatro non va in vacanza: porta tutti in piazza!

Prosegue con successo l’edizione 2014 della rassegna teatrale VICOLI, organizzata da TAE Teatro. Per animare l’estate di tutti coloro che ancora si trovano a dover fronteggiare il caldo afoso della Gera d’Adda, nei prossimi giorni, si terranno due immancabili appuntamenti di teatro di strada, che porteranno finalmente un’ondata di freschezza e allegria in città. Il primo è lo spettacolo comico di giocoleria e arti circensi A due metri da terra di e con Marco Neri, che si esibirà in piazza Vittorio Emanale a Rivolta d’Adda (CR) giovedì 24 Luglio, alle ore 21.00.

Marco Neri lavora da anni nelle piazze italiane portando i suoi numeri di giocoleria, mangiafuoco, equilibrio su scala e altri virtuosismi del circense-teatrante; il segreto del suo successo sta nel riuscire a catalizzare l’attenzione dei passanti fino a creare una vera e propria arena di spettatori curiosi e meravigliati dalle prodezze della sua arte di strada.

Ma non è finta qui! Durante il weekend, gli amanti di questa tipo di intrattenimento si potranno deliziare con altri interessanti appuntamenti. Sabato 26 Luglio, dalle ore 18.00, il centro storico di Treviglio (BG) si tramuterà in un enorme palcoscenico sul quale si esibirà la Roaring Emily Jazz Band, un’orchestra strampalata di insoliti musicisti che, sulle note della musica anni Venti, farà vibrare la città bergamasca richiamando le atmosfere della New Orleans dello scorso secolo. Al termine di questa coinvolgente esibizione, intorno alle ore 19.00, in Piazza Manara sarà la volta di uno spettacolo comico di magia e prestidigitazione: coinvolgimento e allegria garantiti grazie ai prodigi di Marco Sereno e del suo Magic Show.

La famiglia è, insomma, la protagonista degli appuntamenti estivi della rassegna VICOLI che mira a portare il teatro al pubblico e a far conoscere le potenzialità di questa arte, in tutte le sue forme, ad un numero sempre crescente di abitanti del territorio. La rassegna si protrarrà fino a Novembre con molti altri appuntamenti che esplorano le diverse tipologie del linguaggio teatrale: cercate i volantini per scoprire di più, oppure visitate il sito www.taeteatro.org e la pagina FB “TaeTeatro Treviglio”, per rimanere sempre aggiornati!

Da segnalare, infine, lo spettacolo per ragazzi di TAE Teatro patrocinato da EXPO2015, “Storie Saporite da Leccarsi le Dita” che si terrà giovedì 31 Luglio a Rivolta d’Adda (CR).
TAE Teatro
Stefano Rozzoni
steroz@hotmail.it

 

In estate il teatro non va in vacanza: porta tutti in piazza!ultima modifica: 2014-09-13T20:40:50+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo