A Milano, nell’area silenziosa ed elegante della “vecchia” Fiera, si inserisce la nuova cucina fusion del Ristorante MI-Cucina di confine

involtino branzino e gamberiA Milano, nell’area silenziosa ed elegante della “vecchia” Fiera, si inserisce la nuova cucina fusion del Ristorante MI-Cucina di Confine.

Uno Chef giovane ed eclettico, un menu originale che reinterpreta la tradizione cinese attualizzandola attraverso contaminazioni orientali e occidentali, la ricerca delle migliori materie prime e l’assenza di glutammato, sono alcuni degli ingredienti sapientemente dosati perché una cena al MI diventi un’esperienza di gusto straordinaria.

Dim Sum tartufo e cavialeMilano, 8 ottobre 2014 – In uno degli angoli residenziali più eleganti di Milano, nell’area della storica Fiera milanese, è stata inaugurata la nuova cucina del MI-CUCINA DI CONFINE.

Una posizione riservata, affacciato sul controviale alberato di una bellissima via abitata da storici edifici, mentre un lato guarda le nuove costruzioni avveniristiche nel parco della Fiera.

MI-CUCINA DI CONFINE è un ristorante fusion, nel significato più vero del termine.

Fusion nella definizione dell’ambiente, caldo ed elegante, con elementi di gusto europeo; fusion nella proposta del menu, che esprime la capacità di tornare alla vera cucina cinese tradizionale reinterpretata attraverso strumenti contemporanei.

MILa cucina del MI (in cinese “riso”) è infatti affidata alla creatività e all’abilità del giovane Ou Yong Hok Bun, originario di Tsamkiag, che a soli 16 anni si è ritrovato in un noto ristorante di Hong Kong a “rubare” con occhi vigili tutti i segreti della cucina orientale.

A 22 anni la prima proposta da Chef in un altro ristorante della città e nel 2011 l’arrivo Milano per conoscere i “piatti italiani”.

L’idea era quella di studiare per attualizzare la tradizione orientale attraverso sapori e cotture che potessero riscontrare l’apprezzamento internazionale.

lo Chef4E’ arrivato al MI-CUCINA DI CONFINE per guidare uno staff di 5 persone che ogni giorno ricrea, con precisione orientale, piatti non convenzionali utilizzando materie prime d’eccezione.

Nella sua cucina, non a caso, non è contemplato l’utilizzo del glutammato, un esaltatore di sapidità comunemente usato nella ristorazione, ma non la MI “per lasciare spazio alle peculiarità delle materie prime”.

Il menu è ricco, e risente della contaminazione di stili diversi, dall’Oriente all’Occidente: Giappone, Thailandia, Malesia, ma anche Spagna e Italia.

Naturalmente ci sono Dim Sum, i tradizionali ravioli cinesi, che in questo caso sono ripieni di tartufo e caviale o gamberi al curry; dal mare arrivano proposte leggere, quanto memorabili, fra le quali il magnifico “cubo di tonno MI”, l’involtino di branzino o la capasanta al forno su branzino al vapore. Spazio anche a carne e selvaggina, sono esempi l’anatra in salsa di anice stellata e cannella, il filetto al pepe di Szechuan e il pollo in crosta di mandorle.
Ad accompagnare le portate, tra le quali vi è una selezione per chi è intollerante al glutine, oltre 40 prestigiose etichette italiane e internazionali, con bianchi, rossi e rosé.

carpaccio spada e salsa pompelmo(1) L’ambiente, decorato giocando sui toni dell’ocra, è arredato con gusto, gli spazi ben sfruttati lasciano spazio ad angoli più riservati per preservare il dialogo tra commensali, anche se in sottofondo una ricercata colonna sonora jazz accompagna la cena. Bambù e legno chiaro, carta da parati, soffitti con mattoni a vista e un gioco di luci con ampi lampadari in ferro al soffitto rendono l’ambiente caldo e luminoso.

MI-CUCINA DI CONFINE è aperto a pranzo e a cena, da martedì a domenica.

Per informazioni e prenotazioni:

www.mi-cucinadiconfine.it

MI-CUCINA DI CONFINE

Viale Cassiodoro, 5 (angolo V. Senofonte)

Milano – T.: 02.48513745

Apertura: martedì/domenica    –  12.00-14.30 / 19.00/23.30

Ufficio Stampa: Viola Violi

A Milano, nell’area silenziosa ed elegante della “vecchia” Fiera, si inserisce la nuova cucina fusion del Ristorante MI-Cucina di confineultima modifica: 2014-10-07T17:18:39+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo