Videofestival Live 2015

Videofestival Live 2015

Il primo Festival italiano per la discografia europea

La trasparenza con cui il Videofestival live seleziona i suoi finalisti, l’ha reso il Festival privilegiato dagli addetti ai lavori nel settore della discografia e del management. Uno staff di professionisti “verificabili” e degli artisti di altissimo livello per una nuova edizione di indiscusso spessore.

Al Videofestival live possono partecipare cantanti, cantautori, autori, orchestre, complessi e/o gruppi vocali/strumentali di ambo i sessi, con qualsiasi genere musicale, senza limiti di età e di cittadinanza che verranno selezionati in tre categorie:

“GIOVANI” fino a 13 anni,

“NUOVE PROPOSTE” dai 14 anni compiuti entro Gennaio 2015

“BAND”

Tutti i partecipanti, si esibiranno alla presenza di una Commissione Artistica  e verranno suddivisi in due sezioni:
BRANI EDITI (cover / interpreti)
BRANI INEDITI (cantautori / progetto discografico).
I partecipanti, durante i casting che si terranno in diverse località d’Italia, dovranno cantare dal vivo su base registrata una canzone di propria scelta (massimo 4 minuti) in lingua italiana o straniera, per le BAND è prevista (su richiesta) l’esibizione live nelle fasi: prime audizioni e semifinali nazionali.

PREMI E PROMOZIONE

I primi classificati di ogni Categoria, oltre ad essere premiati con il trofeo “Videofestival live”, usufruiranno gratuitamente di un’esclusiva promozione del proprio singolo inedito su un network di 900 radio in tutta Europa dalla quale verrà redatto un report personale di valutazione dei feedback, al fine di ottimizzare nel modo più mirato possibile la produzione.
Per l’occasione, ogni componente della commissione artistica (produttore discografico e/o televisivo, manager, ecc.) fra cui anche MARA MAIONCHI in veste di presidente di Giuria, si riserverà la possibilità di interagire in modo privato con gli artisti che dovessero suscitare interesse particolare e/o presentarli al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016.
Inoltre tutti i finalisti della sezione “inedito / progetto discografico”, usufruiranno della pubblicazione GRATUITA del loro singolo con distribuzione digitale in tutti i maggiori store on-line in 30 paesi inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.

PA74 Music
Via Mezzana 72
27058 Voghera (PV)
Tel. +39.0383.1931062
mobile: +39.320.8718324
info@pa74music.it

Videofestival Live 2015ultima modifica: 2014-12-30T10:08:04+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo