Tutti i sapori (e i colori) del giallo a Mangia come scrivi

de marco - io la troveròTutti i sapori (e i colori) del giallo a Mangia come scrivi

Giovedì 26 febbraio ospiti della rassegna gastronomica e letteraria al Ristorante Il Garibaldi gli scrittori Paolo Roversi, Gianni Simoni, Romano De Marco

CANTU’ (Como) – Tutti i colori e i sapori del giallo. E’ all’insegna di uno dei generi letterari più amati l’appuntamento di febbraio, a Cantù (Como), con la rassegna Mangia come scrivi.

La tradizionale cena mensile organizzata e condotta dal giornalista Gianluigi Negri si terrà GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO, al Ristorante Il Garibaldi, nella piazza centrale della città brianzola, ed avrà come titolo“Milano criminale”.

I protagonisti annunciati sono gli scrittori Paolo RoversiGianni Simoni e Romano De Marco. Come avviene solitamente a Mangia come scrivi, nessuno degli autori, nel corso della serata (inizio alle 20.30;info e prenotazioni allo 031 704915), parlerà direttamente di Simoni_Omicidio senza colpasé o dei propri libri: tra le varie pause del menu, Simoni presenterà e leggerà un brano di Roversi, successivamente Roversi presenterà e leggerà un brano di De Marco, in chiusura De Marco presenterà e leggerà un brano di Simoni.

Gli chef del Garibaldi, oltre ad aver pensato a un menu nel quale il colore predominante sarà il giallo, abbineranno alle quattro portate previste (dall’antipasto al dolce) i vini selezionati da Alfonso Galvano di “Vineggiando” (Cantù). Da segnalare, tra i quattro piatti, degli gnocchetti gialli con salsa al gorgonzola Castelli “Marca Oro” e noci e, come secondo, una speciale luganega servita su crema di mais con funghi porcini.

Ciascuno degli autori sarà presente con i propri ultimi libri, che il pubblico potrà acquistare e farsi autografare.

Roversi, direttore del Festival NebbiaGialla di Suzzara, reduce dal successo di “Milano criminale” (Rizzoli, 2011), gli ha appena dato un seguito: “Solo il tempo di morire” è uscito il 12 febbraio per Marsilio.

roversi - solo il tempo di morire Simoni, a fine gennaio, ha dato alle stampe per TEA “Omicidio senza colpa”: il “Simenon padano”, ex magistrato, firma la quinta indagine milanese del commissario Andrea Lucchesi, fortunata serie che Simoni alterna a quella, ambientata a Brescia, dedicata ai casi dell’ex giudice Petri e del commissario Miceli, di cui finora sono usciti otto titoli.

De Marco, con “Io la troverò”, finalista al Premio Scerbanenco lo scorso dicembre, ha inaugurato per Feltrinelli (collana Fox Crime) la serie “Nero a Milano”. La critica lo ha definito “il nuovo maestro del noir italiano” e, nel suo romanzo, ambientato in una Milano gelida e cupa, De Marco affida una pericolosa indagine a Marco Tanzi, un tempo il miglior poliziotto della città, da anni costretto a vivere come un clochard.

Il successivo Mangia come scrivi in Brianza si terrà giovedì 26 marzo: le protagoniste della serata“Gustose passioni” saranno Ketty Magni, Loredana Limone e Paola Cereda.

Tutti i sapori (e i colori) del giallo a Mangia come scriviultima modifica: 2015-02-20T16:32:25+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo