Vicoli 2015: una settimana ricca di appuntamenti

miloeolivia (2)Vicoli 2015: una settimana ricca di appuntamenti

Dopo il successo della giornata dedicata al circo e all’arte di strada nella scorsa settimana, prosegue la rassegna teatrale “VICOLI – Festival dei Teatri della Gera d’Adda”, organizzata da TAE Teatro e patrocinata dai Comuni di Treviglio, Rivolta d’Adda e Brignano d’Adda e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca. La settimana appena aperta si prospetta ricca di eventi imperdibili:

tae_parata (1)mercoledì 15 luglio: a Treviglio (Bg), presso Piazza Garibaldi, alle ore 21.30 il duo circense Milo e Olivia si esibirà nello spettacolo di acrobatica e circo poetico “Lost and Found” in coincidenza con la notte bianca Shopping al chiaro di Luna, per le vie del centro storico della città.

giovedì 16 luglio: a Rivolta d’Adda (Cr), in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 21.00 si esibirà DOTTOR STOK nello spettacolo “Sperimentazioni analogiche di fisica di strada”: l’artista, un po’ folle inventore e un po’ comico, intratterrà il pubblico con i suoi bizzarri macchinari meravigliando gli spettatori con la giocoleria, gag comiche e il meglio dell’arte di strada.

teatronecessario (2)venerdì 17 luglio: a Treviglio (Bg), nel cortile di via Bellini, 2 vi sarà la proiezione del film premio Oscar 2014 “Birdman” di Alejandro González Iñárritu, in collaborazione con l’associazione Nuvole in viaggio: si tratta di un momento per riflettere sull’arte attorale, cinematografica e teatrale con una pellicola sublime e ricca di significato.

Grande attenzione è rivolta infine agli appuntamenti di sabato 18 luglio: a Brignano Gera d’Adda (Bg), a partire dalle ore 20.30 si terrà un grande evento collettivo che vedrà la Compagnia TAE Teatro esibirsi in una parata sui trampoli con musica itinerante per le vie del centro storico. A seguire, presso il Cortile di Palazzo Visconti, sarà la volta, a grande richiesta, del trio Teatro Necessario con lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”. I tre musicisti, comici, attori intratterranno il pubblico con numeri unici e altri virtuosismi ambientati all’interno di un’insolita barberia improvvisata.

Gli appuntamenti sono indicati per tutta la famiglia al fine di poter riscoprire la bellezza del buon teatro all’aperto, nelle notti d’estate. Al termine di questa giornata, la rassegna si prenderà si una breve in pausa per poi riprendere, con nuovi interessanti appuntamenti, a partire dal 29 agosto.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.org oppure scrivere a taeteatro@hotmail.com

TAE Teatro
Stefano Rozzoni
steroz@hotmail.it
3386056741

Vicoli 2015: una settimana ricca di appuntamentiultima modifica: 2015-09-14T19:07:20+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo