Del Tongo // KS di Giulio Cappellini e Alfonso Arosio

image004Del Tongo // KS di Giulio Cappellini e Alfonso Arosio

Novità presentata presso il Flagship Store, via Solferino 22 a Milano.

Del Tongo al Fuori Salone 2016: il confronto creativo sulle evoluzioni del concetto di tradizione è l’ingrediente di successo della nuova cucina KS.

Ogni ricetta destinata ad un buon risultato prevede un rigoroso elenco degli ingredienti : non si sottrae a questa regola Del Tongo, per il nuovo Sistema Cucina KS che verrà presentato in occasione del Fuori Salone 2016.

Ecco quindi gli ingredienti: due progettisti, Giulio Cappellini, iconico protagonista del design contemporaneo ed Alfonso Arosio art-director del marchio, carriere che già in passato si sono incrociate su vari temi di progetto.

image003 (2)In aggiunta, una volontà comune ai due progettisti di osservare i cambiamenti che, influenzati da eventi storici, nuove tecnologie e abitudini sociali, hanno determinato l’estetica, la gestione dello spazio e l’interpretazione del concetto di funzionalità all’interno dell’ambiente cucina. Di queste evoluzioni, Del Tongo con la sua storia ed i suoi prodotti è stata interprete diretta.

La dose di innovazione è poi il classico q.b.: il Sistema KS mantiene le promesse che hanno reso Del Tongo un’azienda leader nella produzione di cucine di alta qualità vicine al pubblico per il senso di familiarità e la capacità di essere luogo accogliente dove il piacere è legato alla possibilità di svolgervi, sempre più numerose, le azioni del quotidiano in maniera semplice.

L’uso del colore e dei materiali, il ripensamento dei singoli elementi in particolare il tavolo con la zona di lavoro e la loro integrazione funzionale, oltre ad una collezione di accessori e tavoli singoli connoteranno tre differenti declinazioni dello stesso sistema cucina: Borghese, Laboratorio e Radicale.

In attesa di fornirvi la documentazione definitiva, allego i primi schizzi.

Del Tongo, Flagship Store Via Solferino 22 – Milano

Ufficio Stampa

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | M. +39 366 3353579 | info@clarabuoncristiani.it

Del Tongo // KS di Giulio Cappellini e Alfonso Arosioultima modifica: 2016-03-12T17:26:19+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo