Anteprima della nuova stagione del Teatro Filodrammatici

TAC_El_ChambalacheAnteprima della nuova stagione del Teatro Filodrammatici

Il giorno sabato 1 ottobre si terrà la serata di anteprima della nuova Stagione teatrale organizzata dall’Associazione Treviglio Arte e Cultura presso il Teatro Filodrammatici, Piazza Santuario, 3, Treviglio (BG). Grazie alla Direzione Artistica di Lele Gaballo, che già si occupa storicamente della direzione di TAE Teatro, è nata la rassegna “Il Punto in Movimento”: attraverso una selezione eterogenea di spettacoli di qualità, dal comico al drammatico, dai grandi nomi del teatro nazionale alle voci più interessanti del territorio, si mira ad avvicinare il pubblico a diverse espressioni registiche e attoriali.
Ad inaugurare il progetto, patrocinato dal Comune di Treviglio e supportato da diversi partner locali privati, sarà lo spettacolo teatrale-musicale “El Chambalache” della Compagnia Essere Tempo. El Chambalache è una canzone del tango argentino del 1934 scritta da Enrique Santos Discépolo, una critica alla corruzione del ventesimo secolo che divenne famosissima in Sud America. Le sonorità del tango, insieme a danza e canto trasporteranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di una storia unica di passione e tradimento.

Per la regia di Carmen Pellegrinelli, lo spettacolo è prodotto e interpretato da Simona Zanini che insieme al resto del cast ha realizzato una Residenza Artistica presso il teatro cittadino.Ingresso €10 con riduzione per tesserati TAE Teatro, over 65.
Martedì 4 ottobre alle ore 18.30 si terrà invece la Conferenza Stampa della nuova Stagione presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio in cui verranno presentati alla cittadinanza e ai giornalisti, oltre che i dettagli de “Il Punto in Movimento” anche gli spettacoli delle rassegne di teatro dialettale e musicale a riprova dell’impegno dell’ass.ne TAC a promuovere sul territorio cultura e arte scenica, trovando il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione. Interverranno: Erik Molteni (presidente Ass.ne TAC), Alberto Galli (responsabile Stagione Musicale), Bruno Sonzogni (responsabile rassegna di teatro dialettale), Lele Gaballo (direttore artistico e responsabile rassegna “Il Punto in Movimento), Stefano Rozzoni (Presidente Ass.ne TAE Teatro), Giuseppe Pezzoni (Assessore alla Cultura del Comune di Treviglio) e Mons. Giovanni Buga (Parroco di Treviglio).
Per ulteriori informazione www.teatrofilodrammatici.it.
Treviglio Arte e Cultura
Viale Ortigara, 32/a – 24047 Treviglio (BG)
C.F. e P.IVA 04029810167

Teatro Filodrammatici
Piazzale del Santuario, 3 – 24047 Treviglio (BG)

info@teatrofilodrammaticitreviglio.it
www.teatrofilodrammaticitreviglio.it

 

 

 

Anteprima della nuova stagione del Teatro Filodrammaticiultima modifica: 2016-10-01T11:42:25+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo