Viaggio fotografico a Parigi

Giovedì 14 novembre 2013

 Viaggio fotografico a Parigi 

Almeno una volta nella vita

Un viaggio fotografico a Parigi è un’ occasione che ogni appassionato di fotografia dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita. La città più romantica del mondo è anche sicuramente tra le più ricche di spunti fotografici con la sua incontenibile dinamicità moderna ed allo stesso tempo la sua atmosfera carica di sentimento e di passione.

Tre giorni dedicati completamente alla fotografia da trascorrere in compagnia di persona con la quale si condivide una meravigliosa passione. 

Nel posto giusto al momento giusto

In viaggio gli stimoli saranno tanti: un percorso semplice e strutturato che vi condurrà dalle architetture gotiche a quelle moderne, dalla street photography alla fotografia di pausaggio e così via.

L’obiettivo di questo tour è sostanzialmente uno; quello di farvi essere nel posto giusto al momento giusto.

 

Un tour Fotografico per tutti

Il viaggio è pensato per chi ha già dimestichezza con la propria attrezzatura fotografica ma anche per chi sta muovendo i suoi primi passi in questo affascinante mondo. L’ affiancamento ed il supporto fotografico durante tutta la duata del soggiorno garantirà un appoggio sicuro oltre che un supporto per chi volesse approfondire la concoscenza delle basi della fotografia.

 

Quale attrezzatura?

In un viaggio fotografico ovviamente l’attrezzatura ha la sua importanza, ma come saprete le fotografie si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (cit. Henri Cartier-Bresson) per cui non preoccupatevi se non disponete di attrezzature da migliaia di euro. Le due cose fondamentali sono una macchina fotografica (reflex o compatta) ed un cavalletto.

Si affronteranno diverse tipologie di scene per cui chi vorrà potrà utilizzare sia il grandangolo che lenti normali o teleobiettivo, sta a voi decidere quanto peso portare nella vostra borsa.

 

A quale prezzo?

Ci sono diverse opzioni da considerare ed ogni viaggio a seconda del periodo o di altri fattori ha un costo diverso.

Per ogni viaggio presente sul calendario sarà specificato il relativo costo lasciando al partecipante la facoltà di scegliere alcune opzioni. Guarda il calendario delle partenze per i dettagli

 

Parigi

 

http://fotoparigi.it/

Viaggio fotografico a Parigiultima modifica: 2013-10-09T10:49:36+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo