Matteo Magni Per Unicef – Piacenza (PC)

Mercoledì 07 Dicembre 2011  2011

“Matteo Magni Per Unicef” nasce dal desiderio di perpetrare una tradizione.

Lo spettacolo originale realizzato per la Festa del Rugby piacentina di giugno è ora riproposto in una nuova versione invernale.

In uno dei “contenitori” più capienti e prestigiosi che la provincia di Piacenza possa offrire, ecco quindi avvicendarsi ospiti: strumentisti, cantanti e ballerini più o meno noti al grande pubblico ma di certo tutti accomunati da grande bravura e dallo spirito caritatevole di esibirsi per il solo piacere di fare del bene.

Il cantante e produttore piacentino, Matteo Magni, con la sua verve e la sua competenza, ci guida in questo percorso di oltre due ore, accompagnato dall’ imponente scenografia ideata insieme al giovane regista: Andrea Baldini.

 

Un gran Galà dell’arte dove la musica, l’intrattenimento e la comicità si fondono per rendere omaggio al principale protagonista nonché beneficiario della serata, cioè Unicef, nella persona del Presidente Prov.le Avv.to Gianni Cuminetti.

L’idea di una manifestazione di questo tipo è nata da Matteo nel 2008 ed ha dato vita a tre edizioni successive realizzate in collaborazione con gli amici del “Rugby Lyons Piacenza” e che hanno riscosso un successo sempre crescente di pubblico.

Vi attendiamo mercoledì 7 dicembre al Palabanca di Piacenza, dalle Ore 21:00, per questa nuova prestigiosa edizione che non mancherà di conquistarvi.

Superospiti della serata i “Fichi d’ India”, campioni di comicità, direttamente da Colorado Cafè.

Ospiti cantanti: Marco Rancati (Animali Rari), Daniele Ronda (cantautore piacentino), Melody Castellari (nota interprete e figlia d’arte), SANTIAGO (Band fiorentina tributo a Litfiba), JOVANOTTE (Band tributo a Jovanotti), BLACKBITTER (Tribute band piacentina a Negramaro), VERTIGINE VIOLA (Band emergente del circuito alternativo rock italiano), IL RE’ DEGLI IGNORANTI (bellissimo tributo a Celentano).

Inoltre le bellissime voci di: Fabiana Collovati, Alessandra Ruggeri e Sabrina Li Manne.

Per finire l’incredibile voce di Aida Cooper (vocalist di livello internazionale).

Balletti e coreografie a cura di:

Claudia Passaro di “Incongruo Rapportarsi”, Priscilla Girometta in una incredibile performance hip-hop,

Cecilia Morsia e Boris Vidackovic del Team “Il Diablo” di Bologna, Campioni Regionali per l’Emilia Romagna e finalisti ai Campionati Italiani 2011,

Sara Bysco e Arianna Brunelli della scuola “Spazio Danza” di Como, ed il gruppo teatrale “Arteare” di Monica Vescovi. Nel gran finale gli allievi di “Danzainscena” di Gaia Spingardi.

Fra gli strumentisti il virtuoso saxofonista campano Ciro Di Biase, il bassista piacentino Luca Parizzi ed il polistrumentista Davide “Billa”, attuale fisarmonicista di Davide Van De Sfroos.

Accompagnerà l’intero spettacolo la storica band dei “Cani Sciolti” con: Victor Fiorilli Muller al basso e voce, Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni, Aldo Zardoni alle chitarre e Nello “The Shark” Savinelli alla batteria.

Non sono escluse sorprese dell’ultima ora…

Ingresso unico € 12 (+ 1,50 in prevendita presso tutte le filiali della Banca di Piacenza).

Sarà anche possibile acquistare i biglietti lo stesso giorno dello spettacolo presso le casse del Palabanca a partire dalle Ore 19:00. Servizio bar e spuntini attivo.

Una produzione HPI di Giampiero Baldini in collaborazione con il “Progetto vita. Il cuore di Piacenza” e la Croce Rossa.

 

BUS NAVETTA

Sarà disponibile un servizio BUS di trasporto che effettuerà il seguente tragitto: Lecco –Piacenza -Lecco

Informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti presso la nostra incaricata:

• Silvia Peverelli Cel. 348 39 35 451 (ore serali)

 

Sito di riferimento: www.matteomagni.it

 

Addetta stampa e comunicazione:

Eva Balestrieri Cel. 339 3461479 – Tel./Fax. 0523 982297

e-mail: eva.balestrieri@alice.it

 

Matteo Magni Per Unicef – Piacenza (PC)ultima modifica: 2011-11-08T15:51:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo