Volontari per l’ambiente – Modena

Mercoledì 9 novembre 2011

Corso di formazione per nuove Guardie ecologiche volontarie

I cittadini possono diventare agenti ed operatori ambientali, con il compito di informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, svolgere funzioni di vigilanza (su abbandono rifiuti, spandimenti agricoli, attività ittica e venatoria, raccolta prodotti del sottobosco, escavazioni, parchi e riserve naturali, fauna e flora protette, ecc. ecc….), in ordine al ri…spetto delle normative poste a tutela dell’ambiente, estesa a tutti i comparti ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche.

Per diventare Guardie ecologiche volontarie occorre partecipare ad appositi corsi di formazione e superare un esame di abilitazione. Per accedere al corso è necessario diventare aspiranti della nostra associazione.

 

Il corso organizzato dalle GEV di Modena avrà inizio il 9 novembre e la sede del corso è l’Aula Magna dell’Istituto Fermi di Modena. Le iscrizioni sono aperte ed il corso è gratuito.

Per informazioni

info@gevmodena.it

059 4270723 siamo aperti il martedì dalle 17.30 alle 19,00 il giovedì ed il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,00.

Sede Provicniale Via Giardini 45 Modena

Si concluderà per tutti i partecipanti con un esame finale previsto nella primavera del 2012 per ottenere l’abitazione per operare in tutta la Provincia di Modena.

Viaggi e svaghi

 
 
Volontari per l’ambiente – Modenaultima modifica: 2011-11-09T13:56:09+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo