It’s a (wo)man’s world

image003 (3)It’s a (wo)man’s world

In occasione della mostra Gea – It’s a (wo)man’s world presso la Fondazione Bracco dal 18 al 27 settembre si segnala l’installazione No.Body curata da Jay C. Lohmann e Ilaria Bochicchio, artisti diversi per cultura, generazione e origini che da un anno hanno iniziato un percorso di collaborazione.

Così racconta del loro incontro Ilaria Bochicchio:

“Ho conosciuto Jay nel 2014 a maggio, ero appena tornata da New York e dovevo intervistarlo. La rubrica della quale mi occupavo era uno speciale su New York: artisti di diverse generazioni e galleristi. Mi sembrava strano intervistarlo a Milano (Jay vive tra Milano e New York), lui molto cordiale al telefono mi ha invitato nel suo studio. Non è stata una semplice intervista, perché si è creata una sinergia strana sul nostro modo di amare l’arte, e nel rifiuto di certe “regole” imposte dal mercato e dal “sistema”.

Jay è un artista vero e autentico, crede in quello che fa e non divide l’arte dalla vita.

Classe 62’ ha un mondo creativo e un immaginario nel quale mi sono immersa e del quale mi nutro. Io sono nata nell’88’ nel Sud del Sud dei Santi in un Paese di forse 1000 abitanti. Lui, l’immensa America, io la petit Italia: dal sud in Basilicata fino ai 18 anni, a Roma fino ad arrivare a Milano. Due mondi e due generazioni lontane che s’incontrano. Eppure la nostra energia si eguaglia nello stesso desiderio di fare arte, quell’arte che ci rende vivi. Io e Jay siamo legati da un silenzioso accordo d’intenti e da una complicità spontanea e unica.”

image005 (1)Ilaria B
Vi aspettiamo per l’inaugurazione della nuova MostraEvento| “Gea – It’s a (wo)man’s world”
Il team di Mostrami è felice di informarti che Venerdì 18 settembre alle ore 19.00 inaugureremo la nuova MostraEvento presso Mostrami Factory @ Folli 50.0.

20 artisti -pittori, scultori, fotografi e video artist- esporranno le loro opere incentrate sul tema della Donna, intesa non solo come forza generatrice, ma come impulso vitale del pianeta, motore di crescita e spinta propulsiva alla creazione.

La serata sarà piena di eventi e suggestioni tra cui: una mostra parallela a cura della Molin image009Corvo Gallery di Parigi, un’installazione e performance artistiche live degli artisti Ilaria Bochicchio e Jay C. Lohmann e l’accompagnamento musicale del gruppo SoliSax del Conservatorio di Milano.

It’s a (wo)man’s worldultima modifica: 2015-09-22T15:03:22+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo