Manfredini, Hutter e Domesticalchimia: grandi nomi per VICOLI INVERNALI

Manfredini, Hutter e Domesticalchimia: grandi nomi per VICOLI INVERNALI

TAE Teatro ha organizzato, per i primi mesi del 2016, un’edizione speciale della Rassegna “VICOLI – Festival dei Teatri della Gera d’Adda” che da più di 20 anni anima l’offerta artistica teatrale del territorio di Treviglio e della Bassa bergamasca.
Attraverso “VICOLI invernali” la Compagnia è lieta di offrire al pubblico tre spettacoli di alto profilo che, in modi diversi, rappresentano tre illustri tentativi di ricerca e sperimentazione del teatro contemporaneo. Tra questi spicca il nome del pluripremiato Premio UBU Danio Manfredini (17 aprile) che nel suo spettacolo “Vocazione” porta in scena un’intensa pièce “sulla fatica del far teatro, sul terribile confronto quotidiano dell’attore con le proprie debolezze e coi propri fantasmi interiori”. Vantando collaborazioni con Pippo del Bono, Cesar Brie e Teatro Valdoca, Danio Manfredini è diventato un punto di riferimento del panorama artistico nazionale, un aspetto che rende ancor più allettante la possibilità di partecipare a un workshop teatrale (14-18 marzo) da lui condotto, dedicato innanzitutto a attori professionisti o in corso di formazione (previa selezione curriculum artistico).
Un altro nome di spicco all’interno della Rassegna è quello di Gardi Hutter, celeberrima Signora del teatro conosciuta e amata nella sua irriverente veste di clown. Con più di 3300 rappresentazioni, 30 paesi e 4 continenti girati, Gardi Hutter sarà finalmente a Treviglio (Bg) con il suo ultimo spettacolo “La Sarta” (15 gennaio).

Seguendo la politica di TAE Teatro di affiancare ai grandi nomi quelli di giovani compagnie che meritano visibilità per la qualità dei lavori propositi, la Rassegna presenta lo spettacolo “Maneki Dream” della Compagnia DOMESTICALCHIMIA (8 gennaio). Scritto da Riccardo Baudino, per la regia di Francesca Merli, “Maneki” racconta la storia di un iraniano, un pugliese e un italo-cinese al bar attraverso un succedersi di bizzarri eventi paranormali, sotto il ritmo costante di una pioggia irreale. Lo spettacolo è un progetto di Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” in collaborazione con la Scuola di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brescia.
Tutti gli appuntamenti di “VICOLI Invernali” si terranno a Treviglio (Bg) presso l’Auditorium Teatro Nuovo Treviglio, in Piazza Garibaldi.

Si ricorda che la Rassegna è inserita nei Circuiti Teatrali Lombardi ed è patrocinata dalla Fondazione della Comunità Bergamasca e dal Comune di Treviglio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.taeteatro.org.
TAE Teatro

Stefano Rozzoni

steroz@hotmail.it

www.taeteatro.org

3386056741

Manfredini, Hutter e Domesticalchimia: grandi nomi per VICOLI INVERNALIultima modifica: 2016-01-07T17:30:15+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo