“Vicoli invernali ”: apertura della Rassegna con “Maneki Dream”

maneki_dream “Vicoli invernali ”: apertura della Rassegna con “Maneki Dream”

Il giorno venerdì 8 gennaio prende il via la Rassegna “VICOLI INVERNALI” inserita nei Circuiti Teatrali Lombardi e organizzata dalla Compagnia TAE Teatro con la collaborazione del Comune di Treviglio e della Fondazione della Comunità Bergamasca, con l’obiettivo di promuovere il teatro di qualità nel territorio di Treviglio e della Gera d’Adda.

Nella veste invernale dell’ormai ventennale Festival verranno proposti tre appuntamenti: spiccano i nomi di alcuni dei protagonisti del teatro contemporaneo nazionale, come Danio Manfredini e Gardi Hutter, a cui vengono affiancati, come di consueto, giovani artisti che meritano di essere scoperti dal grande pubblico. Per l’edizione 2016 è stato così selezionato lo spettacolo “Maneki Dream” della compagnia Domesticalchimia.

Lo spettacolo, per la regia di Francesca Merli, narra la storia di un iraniano, un pugliese e un italo-cinese al bar, una situazione non così surreale se si pensa alla realtà multietnica e variegata dei grandi centri abitati del nostro Paese. Nello spettacolo si succedono bizzarri eventi paranormali sotto il ritmo costante di una pioggia irreale che caratterizza la drammaturgia firmata dal giovane e promettente autore trevigliese Riccardo Baudino. Il titolo esotico rimanda a Maneki Neko, il classico gatto dorato che si trova sui banconi di bar e ristoranti orientali, vero protagonista della pièce che prima di tutto vuole mette in luce la storia eterna e contemporanea dell’amicizia di tre uomini piccoli e perduti.

Lo spettacolo è un progetto di Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” in collaborazione con la Scuola di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brescia.

Lo spettacolo di terrà a Treviglio (Bg) presso l’auditorium Teatro Nuovo Treviglio, in Piazza Garibaldi, alle ore 21.00.

Ingresso €10. Per conoscere le riduzione e ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.org

TAE Teatro

Stefano Rozzoni

steroz@hotmail.it

3386056741

 

“Vicoli invernali ”: apertura della Rassegna con “Maneki Dream”ultima modifica: 2016-01-08T17:29:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo