Vincenzo Zitello protagonista a Mangiamusica – La Stagione evento

c8e1efe8-6346-4136-9e13-06a0262899c1Vincenzo Zitello protagonista a Mangiamusica – La Stagione evento

Venerdì 12 aprile all’Antica Tenuta anta Teresa di Parma

PARMA – Il più grande arpista italiano, reduce dai tour di “Metamorphose XII” e del progetto “The Magic Door” (in scena a Mangiamusica al Teatro Magnani di Fidenza lo scorso ottobre), è il protagonista del nuovo appuntamento della Stagione Evento di Mangiamusica a Parma. Il maestro Vincenzo Zitello sarà all’Antica Tenuta Santa Teresa venerdì 12 aprile per una cena speciale, “Diario di un’arpa”, che si preannuncia poetica, suggestiva ed emozionante come la sua musica.

ANIMA MUNDI
La cena, condotta dal direttore artistico Gianluigi Negri, avrà inizio alle 21 (info e prenotazioni:  0521-462578 oppure 348-2491140). Sarà l’occasione per presentare in anteprima il nuovo album di Zitello “Anima Mundi” (in uscita nelle prossime settimane) e per raccontare la sua formidabile carriera: da primo divulgatore dell’arpa celtica in Italia a compositore di fama internazionale e collaboratore storico di nomi come Fossati, Battiato, Alice. Esibitosi sul palco della Fenice di Venezia per il 150° della Federazione Italiana Ginnastica lo scorso 1° aprile in diretta su Rai2, Zitello arriverà a Parma accompagnato dalle sue immancabili arpe celtiche e bardiche.

IL MENU DELLO CHEF PAOLO DALL’ASTA E IL DOLCE D’AUTORE FIRMATO BATTISTINI
Come sempre, quattro saranno le portate d’autore del menu proposto dallo chef della Tenuta Paolo Dall’Asta, con il gran finale riservato al dolce del maestro pasticciere Alessandro Battistini della Pasticceria Battistini di Parma, che stavolta proporrà la sua classica e croccantissima millefoglie. Il tutto annaffiato da tre vini selezionati dal sommelier Giampaolo Ferrari.

OMAR PEDRINI PER L’APPUNTAMENTO EXTRA DELLA STAGIONE EVENTO DI MANGIAMUSICA ALLE TRE VILLE
La Stagione evento di Mangiamusica avrà un appuntamento extra venerdì 24 maggio, eccezionalmente in  un nuovo locale: l’Hostaria Tre Ville di Parma (strada Benedetta) che già in passato ha ospitato tre stagioni di Mangia come scrivi. Lo “Zio Rock” Omar Pedrini, attualmente in tour con “Timoria – Viaggio senza vento (e dintorni)”, presenterà il suo libro “Cane sciolto” (Chinaski Edizioni), con l’appassionato racconto (dal vivo) di oltre 30 anni di carriera.
Pregusta il menu di “Diario di un’arpa”

Vincenzo Zitello protagonista a Mangiamusica – La Stagione eventoultima modifica: 2019-04-11T19:33:58+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento